giovedì 19 aprile 2012
Koenigsegg Agera R
La nuova Koenigsegg Agera R
La Koenigsegg Agera R è una delle vetture più veloci e performanti nell'intero panorama delle supercar, grazie ad una potenza che sfiora i 1000 CV e ad una tecnologia che la pone all'avanguardia tra le auto appartenenti al suo stesso segmento.
Peso ridotto per la Agera R
Al Salone di Ginevra 2012 la Koenigsegg Agera R viene esposta per presentare al pubblico ed agli addetti ai lavori tutta una serie di migliorie alle quali è stata sottoposta, come ad esempio i nuovi cerchi in lega realizzati in fibra di carbonio che permettono un risparmio di peso di 20 chilogrammi, una cifra considerevole soprattutto quando si è alla ricerca delle prestazioni estreme. La Agera R, lo ricordiamo, è inoltre la prima vettura al mondo il cui motore è trattato con nano particelle, una soluzione che ha come scopo la riduzione degli attriti ed un notevole miglioramento dei consumi, ottenuto anche grazie ad una nuova gestione elettronica.
Più cavalli e tecnologia per la Agera R
I cavalli della Koenigsegg Agera R passano ora da 940 a 960, mentre le efficaci sospensioni Triplex realizzate da Öhlins Racing sono ora di serie e non più disponibili solamente come optional, così come accade anche per il sistema KES (ovvero il sistema di controllo della stabilità). Sempre per rideurre il peso finale della Agera R, è stato introdotto anche un nuovo impianto di scarico la cui sezione finale è più leggera e migliora leggermente le prestazioni, oltre che il sound del propulsore.
Infine, come se le prestazioni della Koenigsegg Agera R non fossero abbastanza soddisfacenti, anche l'aerodinamica della supercar è stata aggiornata e genera ben 20 kg di carico aerodinamico aggiuntivo alla velocità di 250 km/h. Il prezzo della nuova Koenigsegg Agera R non è ancora stato ufficialmente comunicato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento